menu
  • Notizie
    • Venezia
    • Padova
    • Treviso
    • Vicenza
    • Verona
    • Rovigo
    • Belluno
  • Consiglio Direttivo
  • Sedi del Veneto
  • Attività e Foto
  • Partners
  • Approfondimenti
    • Conciliatori

Percorso

  • Sei qui:  
  • Home

Danni da prodotti difettosi

L'uso di prodotti difettosi può provocare danni alle persone o alle cose.

Le norme relative alla responsabilità per i danni che possono essere provocati dall'uso di prodotti difettosi  sono contenute nel "Codice del Consumo" ( Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) che al Titolo II contiene tutta una serie di articoli sulla individuazione delle responsabilità e sulla natura del prodotto "difettoso".

Leggi tutto...

Sicurezza alimentare

L’alimentazione rappresenta un bisogno primario degli esseri viventi ed è giusto fornire delle informazione affinché siano ridotti i rischi e sia il più sicura possibile.
Il benessere dell’individuo dipende da vari fattori, fra loro concatenati e, per quanto riguarda l’alimentazione, potremmo identificarli in un comportamento alimentare, una dieta adeguata da un punto di vista nutrizionale e l’uso di alimenti sicuri.

Leggi tutto...

Verona: progetto "facciamo i conti"

La Casa del Consumatore, assieme alle associazioni Adoc, Codacons e Movimento Consumatori ha organizzato una serie di incontri pubblici nel contesto del progetto “Facciamo i conti” cofinanziato dalla Regione Veneto. Gli incontri si sono svolti nella splendida cornice dei giardini di Villa Carlotta a Caprino Veronese durante la famosa “Fiera Montebaldina”.

Leggi tutto...

Convenzione consumatori con ACSE

La Casa del Consumatore firma la convenzione con ACSE (Associazione Cultura e Sport per l'Europa) per una stretta collaborazione in campo nazionale per lo svolgimento di attività di promozione ed utilità sociali e per una maggiore diffusione della cultura dei diritti di consumatori ed utenti.

Leggi tutto...

Non accettare telefonate dagli sconosciuti

Dopo una breve pausa, forse dovuta all'introduzione del registro delle Opposizioni, tornano alla carica agenzie di marketing e call center con le solite telefonate moleste per proporre nuovi contratti di servizi telefonici o di fornitura di gas ed elettricità.
Abbiamo avuto diverse segnalazioni relative ad un aumento consistente, proprio in questi ultimi mesi, di telefonate ad ogni ora del giorno e della notte da parte di aziende che continuano ad importunare le famiglie proponendo contratti per la fornitura di servizi con i più diversi gestori e con promesse di sconti che poi, nella maggior parte dei casi non risultano corrispondenti a quanto promesso.

Leggi tutto...

Stop ai costi di disattivazione

Campagna nazionale raccolta firme per l'abolizione dei costi di disattivazione nella  telefonia. A Padova, Treviso e Mestre grande successo dei gazebo della Casa del Consumatore.

Leggi tutto...

Pagina 2 di 2

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • Avanti
  • Fine
 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 

 

 

 

template joomla

Casa del Consumatore Veneto • Via Gazzera Alta, 5 • 30174 • Mestre ( Venezia ) • CF: 90137240272 • Privacy • sito realizzato da Studio Dmzdesign 

Back to top

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per avere informazioni sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, controlla la nostra privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.
Accetto