La Casa del Consumatore, assieme alle associazioni Adoc, Codacons e Movimento Consumatori ha organizzato una serie di incontri pubblici nel contesto del progetto “Facciamo i conti” cofinanziato dalla Regione Veneto. Gli incontri si sono svolti nella splendida cornice dei giardini di Villa Carlotta a Caprino Veronese durante la famosa “Fiera Montebaldina”.

La presentazione della serie di incontri che hanno avuto lo scopo di informare i consumatori sui vari strumenti di accesso al credito al consumo, è avvenuta presso la sala del Consiglio Comunale di Caprino Veronese, alla presenza del Sindaco e delle varie autorità del Comune e della Provincia.

Durante lo svolgimento della Fiera è stato organizzato anche un gazebo informativo rimasto aperto al pubblico ogni giorno fino alle 23.00 e che ha visto l’alternarsi di alcuni esperti e collaboratori a disposizione di chi avesse necessità di informazioni o consigli.  In ognuna delle giornate della Fiera si sono svolti incontri pubblici con dibattito su alcuni temi specifici, tra i quali “Educazione finanziaria nell’economia domestica”, “La priorità degli obiettivi, il peso delle rate”, “Conoscere per gestire al meglio le proprie finanze”, “carte di credito e pagamenti elettronici”.
Tra i relatori la dott.ssa Angela Biallo Baldini, Presidente provinciale de La Casa del Consumatore di Verona e la dott.ssa Wilma Tonello Vicepresidente regionale di Federcasalinghe.  Al gazebo informativo oltre ai consulenti de La Casa del Consumatore si sono alternati anche Giancarlo Ghellere (dell’Associazione A.R.T.I.) e Federico Sambugaro (studente collaboratore). Ringraziamo la Pro Loco di Caprino Veronese per la splendida opportunità che ci è stata offerta di poter essere presenti con questa iniziativa presso la Fiera e Angela Biallo Baldini infaticabile organizzatrice de La Casa del Consumatore di Verona.