Mercoledì 14 Giugno 2017 ore16.30 a Venezia nel piazzale della Stazione, flash mob contro la contraffazione. Si svolgerà a Venezia, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria in riva al Canal Grande uno dei tanti "flash mob" organizzati dalle Associazioni dei Consumatori in molte città d'Italia per sensibilizzare i cittadini e i consumatori sul tema dei prodotti contraffatti.

Questa manifestazione si inserisce nel Progetto "Io sono originale", finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale lotta alla contraffazione. Durante la manifestazione saranno presenti i volontari della "Casa del Consumatore", sezione regionale del Veneto, che saranno a disposizione di cittadini, consumatori e commercianti per spiegare i rischi che si corrono nell'acquistare prodotti contraffatti. Molto spesso a fronte di una piccola riduzione del prezzo, a fronte dei prodotti originali, si producono enormi danni alla nostra economia, ai produttori e commercianti onesti e all'occupazione. Ma grossi rischi si corrono anche dal punto di vista della salute delle persone perchè i prodotti contraffatti non sono soggetti a tutte quelle norme e ai controlli che tutelano la salute dei cittadini. A volte l'acquisto di un prodotto contraffatto può costare molto, ma molto caro.

La manifestazione sarà "allietata" da una dimostrazione di danza grazie alla partecipazione delle allieve della Scuola di danza Polisportiva Arcobaleno di Mestre che ringraziamo per la loro entusiastica adesione alla nostra iniziativa.

Vi aspettiamo mercoledì 14 giugno dalle ore 16.30 davanti alla Stazione ferroviaria di Venezia.