Mercoledì 14 Giugno 2017 si è svolto a Venezia nel piazzale della Stazione, il flash mob contro la contraffazione. Organizzato dalla Casa del Consumatore - Sezione regionale del Veneto nel contesto del progetto "Io sono originale" che ha visto coinvolte  le principali città italiane per sensibilizzare i consumatori sul problema dei prodotti contraffatti.

Dopo una breve pausa, forse dovuta all'introduzione del registro delle Opposizioni, tornano alla carica agenzie di marketing e call center con le solite telefonate moleste per proporre nuovi contratti di servizi telefonici o di fornitura di gas ed elettricità.
Abbiamo avuto diverse segnalazioni relative ad un aumento consistente, proprio in questi ultimi mesi, di telefonate ad ogni ora del giorno e della notte da parte di aziende che continuano ad importunare le famiglie proponendo contratti per la fornitura di servizi con i più diversi gestori e con promesse di sconti che poi, nella maggior parte dei casi non risultano corrispondenti a quanto promesso.