Rete Consumatori Italia - Formazione sportelli ADR. Si è svolto il 31 luglio 2017, presso il Campus Cleis a Padova, il convegno informativo organizzato dalla Casa del Consumatore e Rete Consumatori Italia sul tema della "Giustizia alternativa" o ADR (Alternative dispute resolution), strumento alternativo di risoluzione delle controversie. Un evento finalizzato anche alla formazione ed aggiornamento dei responsabili degli sportelli consumatori presenti nel territorio della Regione del Veneto.

Come oramai è ben noto, possono essere oggetto della definizione agevolata prevista dall'art. 6 D.L. 193/2016 (c.d. rottamazione) tutti i ruoli affidati agli agenti della riscossione dal 2000 al 31 dicembre 2016. Rispetto al termine finale è stato sollevato il dubbio di come trattare i ruoli trasmessi all'agente della riscossione al termine dell'anno, sussistendo differenze interpretative tra l'Agenzia delle Entrate ed Equitalia.

Campagna nazionale raccolta firme per l'abolizione dei costi di disattivazione nella  telefonia. A Padova, Treviso e Mestre grande successo dei gazebo della Casa del Consumatore.