Da gennaio 2017 Enel Servizio Elettrico cambia denominazione in SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE. In seguito alla delibera 296 del 22 giugno del 2015, L’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico ha stabilito che tutte le società dei gruppi energetici dovranno avere una denominazione sociale e marchio distinti, allo scopo di rendere al consumatore più chiara e semplice la distinzione tra il mercato libero e il servizio di maggior tutela.

Hai effettuato dei lavori volti alla ristrutturazione e all’efficientamento energetico della casa? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Ecobonus 2017. Anche quest’anno il Consiglio dei Ministri ha rinnovato l’ecobonus e le agevolazioni fiscali per gli interventi di efficientamento energetico e di ristrutturazione degli edifici. Detto altrimenti, se hai sostenuto dei lavori di riqualifica energetica per la tua abitazione avrai diritto ad usufruire del cosiddetto Ecobonus 2017.

Ecco come fare per ottenere il risarcimento dei propri risparmi
Rete Consumatori Italia (che riunisce le associazioni di consumatori Assoutenti, Casa del Consumatore e Codici) ha avviato un “Comitato Risarcimento Risparmiatori Poste Italiane”.

L'uso di prodotti difettosi può provocare danni alle persone o alle cose.

Le norme relative alla responsabilità per i danni che possono essere provocati dall'uso di prodotti difettosi  sono contenute nel "Codice del Consumo" ( Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) che al Titolo II contiene tutta una serie di articoli sulla individuazione delle responsabilità e sulla natura del prodotto "difettoso".

L’alimentazione rappresenta un bisogno primario degli esseri viventi ed è giusto fornire delle informazione affinché siano ridotti i rischi e sia il più sicura possibile.
Il benessere dell’individuo dipende da vari fattori, fra loro concatenati e, per quanto riguarda l’alimentazione, potremmo identificarli in un comportamento alimentare, una dieta adeguata da un punto di vista nutrizionale e l’uso di alimenti sicuri.